Hai fatto il primo passo: hai selezionato un consulente affidabile.

Se sei arrivato su questa pagina è perché vuoi poter contare su un unico referente in grado di assisterti con competenza e serietà nel tuo percorso di qualità e sicurezza: Salus, da più di 50 anni è punto di riferimento per la sanità regionale. Siamo qui per fornirti tutti i servizi di consulenza per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di Lavoro e occuparci della redazione di tutta la documentazione necessaria ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. Attraverso uno staff di tecnici multidisciplinare e completo, ti affiancheremo, nella comprensione dei diversi obblighi previsti dalla normativa e nella verifica delle azioni da intraprendere per la messa a norma.

Il secondo passo è ancora più semplice: richiedi il nostro check-up gratuito.

Ora, la parte più facile. Contattaci e, sulla base del macrosettore Ateco di riferimento della Tua azienda, concorderemo insieme una data per svolgere un'analisi preliminare specifica: attraverso il nostro check-up aziendale completamente gratuito, potremo individuare i rischi presenti nell'attività lavorativa, la loro valutazione e gestione. Qundi, definiremo insieme il percorso su misura per rendere l'adeguamento in modo che sia il più efficace e meno oneroso possibile per l'azienda.

Sicurezza nei luoghi di lavoro: tutti i nostri servizi.

  • Assunzione dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno (RSPP)
  • Redazione del Documento di Valutazioni dei rischi (DVR)
  • Valutazione di rischi specifici e analisi di parametri ambientali con eventuali misurazioni strumentali e
    relazioni tecniche, quali:

    • Rilievi fonometrici per la valutazione dei rischi da rumore
    • Rilevazioni vibrometrici per la valutazione dei rischi da vibrazioni
    • Rilevazioni del microclima
    • Valutazione dei rischi da movimentazione manuale dei carichi
    • Valutazione del rischio chimico
    • Valutazione del rischio biologico
    • Valutazione del rischio incendio
    • Consulenza e assistenza per l’ottenimento di Certificati di Prevenzione Incendi (CPI)
    • Emissione di certificazioni SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)
    • Valutazione del rischio di atmosfere esplosive
    • Valutazione dello stress-lavoro correlato
  • Redazione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI)
  • Redazione del Piano di emergenza ed evacuazione
  • Coordinamento per la sicurezza nei cantieri in fase di progettazione ed esecuzione di un’opera
  • Redazione del Piano operativo di sicurezza (POS)
  • Redazione del Piano di sicurezza e coordinamento (PSC)
  • Redazione del Piano di montaggio, uso e smontaggio di un ponteggio (PIMUS)
  • Realizzazione manuali di autocontrollo secondo il sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point)
  • Assistenza nella applicazione, mantenimento e gestione del Sistema di Sicurezza Aziendale
  • Studio, progettazione e implementazione di Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Come raggiungere e contattare il servizio

L’Ufficio Sicurezza del Lavoro ha 2 sedi organizzative:

  • Trieste: presso la Casa di Cura a Trieste – via Bonaparte 6,
  • Gorizia: via del Montesanto 131/42.

Referente: Alessandro Visintin, a disposizione per consulenza, informazioni dettagliate ed elaborazione di offerte personalizzate.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Hai dubbi o domande? Scrivici!

contatti-alessandro

Referente Ufficio Formazione Alessandro Visintin
Rcapito diretto Ufficio +39 040 31 71 228 +39
Cellulare del referente
Indirizzo email: a.visintin@salustrieste.it